Pelle di Mare è un viaggio, un viaggio nell’anima, da intraprendere guardando l’immagine di copertina e da proseguire solcando le onde del mare interiore e del mare propriamente detto, gettando l’ancora di poesia in poesia per scoprire sempre diverse “terre interiori”.

Pelle di Mare è un viaggio. La navigazione riserva versi sciolti e rare rime, composti nell’arco di tempo compreso tra gennaio 2013 e aprile 2016, ricchi di metafore e figure retoriche attagliate allo stile personale caratterizzato dalla convivenza di molteplici piani spazio-temporali e dalla fusione tra l’atmosfera intima e l’atmosfera contemplativa.
Pubblicato nel 2016, Pelle di Mare è stato presentato l’8 aprile 2017, nella Sala Tokyo del Museo del Presente a Rende (CS), nell’ambito della XIX Edizione della rassegna Galarte organizzata dall’Associazione Culturale “Club della Grafica” con il patrocinio di: Senato della Repubblica; Ministero per i Beni e le Attività Culturali; Città di Rende; Museo del Presente; SEATT; Siddharte; V.G. Arte; Orler.
Scopri i dettagli della mia produzione in Poesie e Racconti!