Associazionismo internazionale per rinsaldare i legami tra le comunità italiane residenti all’estero e i luoghi d’origine. Un dovere morale per chi, come me, ha dedicato buona parte della propria attività agli Italiani e agli Italo-discendenti residenti all’estero.
Nel corso degli anni, infatti, ho divulgato accadimenti, storie, valori dell’Italia e della Calabria attraverso le pagine socioeconomiche e culturali (leggi Parole internazionali e In firma su …), contribuendo a rinsaldare i legami tra le comunità italiane residenti all’estero e i luoghi d’origine.
Ogni singolo riconoscimento ottenuto per il lavoro a livello internazionale (leggi Esperienze premiate) è per me sia l’emblema di un traguardo raggiunto sia l’esortazione a impegnarmi con rinnovato entusiasmo e crescente senso di responsabilità.
Decisa a sperimentare lo stesso entusiasmo e lo stesso senso di responsabilità anche nell’associazionismo internazionale mirato a valorizzare la presenza italiana all’estero, ho aderito all’A.I.M.- ASSOCIAZIONE PER L’ITALIA NEL MONDO.
A ottobre 2021 sono stata nominata nello staff dell’Ufficio Stampa dell’A.I.M.- ASSOCIAZIONE PER L’ITALIA NEL MONDO, presieduta da Guido Vacca. Qui trovi l’organigramma pubblicato sul sito dell’A.I.M. e l’organigramma pubblicato sulla rivista ITAline, bimestrale dell’A.I.M. La stampa italiana ha dato risalto alla nomina. Leggi l’articolo pubblicato sul Denaro! Il mio incarico è durato fino a novembre 2022.
A novembre 2021 sono stata accolta nella CIM Confederazione Italiani nel Mondo.
Vuoi valorizzare il Tuo Brand? Parliamone!