Associazionismo internazionale

Associazionismo internazionale per rinsaldare i legami tra le comunità italiane residenti all’estero e i luoghi d’origine. Un dovere morale per chi, come me, ha dedicato buona parte della propria attività agli Italiani e agli Italo-discendenti residenti all’estero.

Nel corso degli anni, infatti, ho divulgato accadimenti, storie, valori dell’Italia e della Calabria attraverso le pagine socioeconomiche e culturali (leggi Parole internazionali e In firma su …), contribuendo a rinsaldare i legami tra le comunità italiane residenti all’estero e i luoghi d’origine.

Ogni singolo riconoscimento ottenuto per il lavoro a livello internazionale (leggi Esperienze premiate) è per me sia l’emblema di un traguardo raggiunto sia l’esortazione a impegnarmi con rinnovato entusiasmo e crescente senso di responsabilità.

Decisa a sperimentare lo stesso entusiasmo e lo stesso senso di responsabilità anche nell’associazionismo internazionale mirato a valorizzare la presenza italiana all’estero, aderisco all’A.I.M.- ASSOCIAZIONE PER L’ITALIA NEL MONDO.

A ottobre 2021 sono stata nominata nello staff dell’Ufficio Stampa dell’A.I.M.- ASSOCIAZIONE PER L’ITALIA NEL MONDO, presieduta da Guido Vacca. Qui trovi l’organigramma pubblicato sul sito dell’A.I.M. e l’organigramma pubblicato sulla rivista ITAline, bimestrale dell’A.I.M.  La stampa italiana ha dato risalto alla nomina. Leggi l’articolo pubblicato sul Denaro! Il mio incarico è durato fino a novembre 2022.

A novembre 2021 sono stata accolta nella CIM Confederazione Italiani nel Mondo.

 

Vuoi valorizzare il Tuo Brand? Parliamone

Condividi su

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Add New Playlist