Co-Branding

Le Politiche di Co-Branding: dalla tesi di laurea a punto di partenza per la mia attività lavorativa.

Sul finire degli anni Novanta del Novecento, per il conseguimento della laurea in Scienze Economiche e Sociali – indirizzo Economico, ho realizzato la tesi sperimentale in Marketing dal titolo “Le Politiche di Co-Branding. Analisi di casi aziendali”: impegnativa, coinvolgente, appassionante. Così tanto appassionante da indurmi ad annotare i casi successivi, a rielaborare la tesi di laurea alla luce dei mutamenti verificatisi in vent’anni e a pubblicare il manualetto “Dal Branding al Co-Branding” disponibile in formato cartaceo e in formato ePub.  

“Dal Branding al Co-Branding” è stato consultato da alcuni studenti per la realizzazione delle tesi di laurea, in Economia Aziendale e in Economia e Gestione delle Imprese, pubblicate sulla piattaforma Docsity ed è menzionato nelle relative bibliografie.

 

Per European Marketing Psychology Journal ho scritto i saggi:

  • “Come tu mi vuoi. La customization nelle strategie di marketing”;
  • “Volando verso il successo. Casi di co-branding aereo di fine Novecento” in “Co-branding e associazione tra marchi: analisi nel mercato del trasporto aereo”;
  • “Insieme verso il successo: il co-branding ‘formato famiglia’ ” in “Strategie associative e alleanze strategiche tra marchi: il co-branding”;
  • “Sai con chi ti hanno visto in giro? Implicazioni del co-branding, tra pubblicità, fiducia e associazione tra marchi”.

 

Vuoi valorizzare il Tuo Brand? Parliamone

Condividi su

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Add New Playlist