Le Politiche di Co-Branding: dalla tesi di laurea a punto di partenza per la mia attività lavorativa.
Sul finire degli anni Novanta del Novecento, per il conseguimento della laurea in Scienze Economiche e Sociali – indirizzo Economico, ho realizzato la tesi sperimentale in Marketing dal titolo “Le Politiche di Co-Branding. Analisi di casi aziendali”: impegnativa, coinvolgente, appassionante. Così tanto appassionante da indurmi ad annotare i casi successivi, a rielaborare la tesi di laurea alla luce dei mutamenti verificatisi in vent’anni e a pubblicare il manualetto “Dal Branding al Co-Branding” disponibile in formato cartaceo e in formato ePub.
“Dal Branding al Co-Branding” è stato consultato da alcuni studenti per la realizzazione delle tesi di laurea, in Economia Aziendale e in Economia e Gestione delle Imprese, pubblicate sulla piattaforma Docsity ed è menzionato nelle relative bibliografie.
Per European Marketing Psychology Journal ho scritto i saggi:
- “Come tu mi vuoi. La customization nelle strategie di marketing”;
- “Volando verso il successo. Casi di co-branding aereo di fine Novecento” in “Co-branding e associazione tra marchi: analisi nel mercato del trasporto aereo”;
- “Insieme verso il successo: il co-branding ‘formato famiglia’ ” in “Strategie associative e alleanze strategiche tra marchi: il co-branding”;
- “Sai con chi ti hanno visto in giro? Implicazioni del co-branding, tra pubblicità, fiducia e associazione tra marchi”.
Vuoi valorizzare il Tuo Brand? Parliamone!