Fresca di pubblicazione, la mia dritta su Infocity: un consiglio ai giovani che desiderano lavorare nei settori del Giornalismo e della Comunicazione.
Il network del giornalismo e della comunicazione Infocity mi ha proposto un colloquio-intervista: poche domande, mirate a fornire una visione d’insieme del mio profilo, a tracciare una mappa essenziale del mio percorso professionale, a fornire suggerimenti agli aspiranti giornalisti e comunicatori.
In vent’anni di carriera mi è capitato diverse volte di sentir dire “mi piace scrivere” oppure “da piccolo sognavo di diventare un giornalista televisivo, in giro per strada, con il microfono in mano, quasi una star”. Il punto è che essere giornalista o comunicatore – sottolineo essere – significa ben altro, molto di più.
Essere giornalista o comunicatore comporta doveri e responsabilità notevoli, necessita di solide competenze, non può prescindere dalla capacità di raccontare ciò che accade.
Perciò ho accolto di buon grado la proposta di parlare di me e di fornire la mia dritta su Infocity: un suggerimento ai futuri professionisti del Giornalismo e della Comunicazione.
La mia dritta su Infocity? Leggi qui!
Vuoi proporre un progetto giornalistico da realizzare insieme? Parliamone!