Il mio primo riconoscimento alla carriera giornalistica, il Premio Gueci alla Carriera, è datato 22 settembre 2012 ed è stato conferito in Italia nell’ambito della II edizione della Rassegna Gran Galà di Poesia “Rende … In Versi”, a sua volta inserita nella famosa Rassegna Settembre Rendese, dall’Associazione Culturale GueCi di Rende e dal Comune di Rende.

Il Premio Gueci alla Carriera per il Giornalismo è stato per me una vera gratificazione. Avevo partecipato alla Rassegna con la poesia Le Ninfe dell’Emoli, ma a colpire favorevolmente i giurati fu il curriculum allegato: ero impegnata da dodici anni nel mondo del giornalismo, pochi forse per meritare un premio alla carriera, ma già vantavo collaborazioni in Italia, in Germania, in Brasile, in Argentina e in Perù.
Emozioni dieci anni dopo: guardo il blu e le trasparenze, la pergamena in cornice, rivedo la giornalista decisa a fare di quel traguardo un trampolino di lancio. Da quel giorno ho affrontato altre sfide, sempre con impegno e responsabilità.
Il mio primo riconoscimento alla carriera giornalistica è oggi affiancato dal Premio Speciale “Galarte” alla carriera per il Giornalismo conferito con encomio nel 2015 nel corso della Rassegna Galarte patrocinata in primis dal Senato della Repubblica e dalla Medaglia del Senato della Repubblica conferita nel 2018 nell’ambito della Rassegna Galarte unitamente alla Pergamena augurale dell’Amministrazione Comunale di Rende. Scopri i dettagli nella pagina Esperienze premiate!
Vuoi valorizzare il Tuo Brand? Parliamone!